Ho inventato il mio “brand” e l’ho chiamato: naturAS wood project.
AS sono le nostre iniziali. Quella di Alberto, il mio compagno e la mia, Stefania.
Tutti i termini che ho utilizzato vogliono rappresentare il legame con la natura e con il legno, elementi di fondo delle nostre realizzazioni.
L’idea di lavorare il legno è nata a seguito del nostro trasferimento in una borgata della bassa Valle Varaita ed alla mia decisione di trovare un senso diverso alla mia vita di sempre. Forte era la necessità di scoprire altro rispetto agli schemi di vita imposti dalla nostra società, compreso l’aspetto di un classico lavoro d’ufficio.
Camminando nel bosco intorno a casa coi miei cani, ho iniziato a raccogliere tanti rami o radici che mi piacevano e, grazie all’idea illuminata di Alberto di regalarmi per il mio compleanno il primo attrezzo per lavorare il legno, ho creato i miei primi gioielli in legno scolpito.
Presto mi sono accorta che i rami o le radici più grandi potevano avere un utilizzo diverso e così, con la creatività e la manualità di Alberto, sono nate anche le lampade.
Oggi è di grande soddisfazione mantenere i contatti con le persone che ci hanno seguito fin dall’inizio. Per me è un immenso piacere conoscere ogni singola persona che indossa un mio gioiello o tiene in casa una nostra lampada.
Il grande potere di questi manufatti è quello di unire le persone che hanno la stessa visione della vita, lo stesso amore per la natura, per le cose semplici e per la ricerca di se stessi.
Per questo, il prossimo progetto di naturAS wood project è quello di costruire una stanza nel bosco, immersa nel verde, per dormire sotto le stelle, svegliarsi col canto degli uccellini e trascorrere un week end di pace e serenità, semplicemente ascoltando la voce silenziosa degli alberi.
Sarà mia cura tenervi informati su tutte le evoluzioni del progetto, anche con qualche fotografia dei lavori in corso!
Stefania – aprile 2016